Home
MasterCard SecureCode: una nuova soluzione per la sicurezza dell’e-commerce

30 Settembre 2002

MasterCard SecureCode: una nuova soluzione per la sicurezza dell’e-commerce

di

MasterCard lancia un nuovo sistema per rispondere all'esigenza - delle aziende e dei consumatori - di maggiore protezione e sicurezza nelle transazioni online

Il nuovo servizio chiamato SecureCode interviene per affrontare, da una parte, l’irrisolto problema della protezione online dei dati dei titolari delle carte di credito, dall’altra, l’esigenza di maggiori garanzie per i venditori che le richieste di acquisto ricevute siano effettivamente indicazioni dei veri titolari dei numeri di carta inviati.

SecureCode si affianca ad altri sistemi già proposti in passato e propone un sistema di identificazione multiplo più sofisticato.

SecureCode può essere utilizzato sia con MasterCard che con Maestro. Il sistema permette un’identificazione automatica e sicura da abbinare alla richiesta di acquisto e quindi ai dati per la transazione (il venditore avrebbe in questo modo la garanzia che non si tratta di una truffa fatta con una carta rubata o falsa). Nello stesso tempo l’utilizzo del numero della nostra carta di credito può essere autorizzato solo se abbinato al SecureCode, proteggendoci così dal furto.

MasterCard sta stringendo accordi con VeriSign, WorldPay e altri operatori dei pagamenti sicuri su Internet per integrare il nuovo sistema. VeriSign ha già abilitato 75mila aziende e WorldPay 17mila.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.