RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Master in Multimedia all’Università di Firenze

27 Settembre 1999

Master in Multimedia all’Università di Firenze

di

Articolato in due distinti indirizzi (Linguaggi per i Nuovi Media o Scienza e Tecnologia dei Media), il Master in Multimedia avviato quest’anno dall’Università di Firenze propone un programma di studi suddiviso in tre periodi intensivi: uno propedeutico, uno di specializzazione e lo stage conclusivo. Oltre alle comuni lezioni in aula, è prevista la partecipazione a workshop e seminari monografici, lo svolgimento di lavori di gruppo ed attività di laboratorio, e infine uno specifico stage formativo presso un’azienda o presso il Laboratorio Multimediale. Quest’ultimo, ovviamente attrezzato con strumentazione hardware e software adeguata e aggiornata, sviluppa anche progetti su temi o applicazioni multimediali concordate sia con il Comitato Scientifico del Master sia con l’imprenditoria di settore.

I corsi hanno luogo presso la Sede Regionale per la Toscana della RAI, la quale è co-sponsor del Master insieme alla Mediateca Regionale Toscana. Da segnalare tra i docenti, esperti provenienti da diverse Università toscane e romane, oltre che da aziende informatiche quali la filiale italiana di SGI Italia. Il corso ha durata annuale ed è a numero chiuso, destinato naturalmente a laureati e finalizzato all’inserimento qualificato nel mondo del lavoro in ambito europeo e mondiale.

Maggiori informazioni: http://www.dsi.unifi.it/master_multimedia

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.