REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Master in Contenuti e Tecnologie Multimediali per la Comunicazione Interattiva

06 Ottobre 2003

Master in Contenuti e Tecnologie Multimediali per la Comunicazione Interattiva

di

Il Dipartimento d'Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano promuove la quarta edizione del Master in Contenuti e Tecnologie Multimediali per la Comunicazione Interattiva

Il master è finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è gratuito. Avrà una durata complessiva di 800 ore, di cui 240 di stage presso aziende del settore, e attribuirà 60 crediti formativi ai partecipanti.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione ai colloqui di selezione è il 20 ottobre 2003 (le domande vanno compilate on line).

I colloqui si svolgeranno il 28 ottobre mattina e pomeriggio. Il Master si rivolge a persone in possesso di laurea o diploma universitario che abbiano una forte motivazione alla vita professionale nel mondo della comunicazione, e in particolar modo in quello della comunicazione interattiva, con diffusione dei contenuti su piattaforme multiple.

Formerà dei project manager, specialisti capaci di gestire i processi produttivi e comunicativi
riguardanti la televisione digitale e interattiva, il web, lo streaming media, i database multimediali
e le reti. Vengono affrontate nel loro insieme e in modo integrato tutte le tematiche
riguardanti la televisione digitale e le tecnologie interattive: contenuti, produzione, tecnologie, database, gestione delle risorse umane e tecniche, diritti d’autore. A un mese dal termine degli stage delle precedenti edizioni, più della metà dei partecipanti aveva già un contratto di lavoro nel settore di specializzazione scelto nel periodo del master.

Coordinatore del master è il dottor Cesare Massarenti.

Per ulteriori informazioni, oltre alla pagina web del master, si può contattare il numero telefonico 02 50316330 o l’indirizzo e-mail.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.