Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Marcia indietro sul B2B

02 Maggio 2002

Marcia indietro sul B2B

di

Diminuiscono le certezze sul roseo futuro del b2b

Dopo che gli analisti del business digitale avevano indicato la strada d’oro del b2b, molte aziende hanno concentrato le proprie strategie proprio in questo settore, cercando di evitare i molti e variegati flop dei negozi al dettaglio sul Web.

Oggi la certezze sul futuro del b2b si attenuano. Sono soltanto previsioni e quasi sempre società di ricerca diverse formulano “pronostici” discordanti, ma ora alcune società stanno tornando indietro sui propri dati e ciò è forse più significativo.

Le previsioni sul commercio elettronico b2b, infatti, stanno diventando meno ottimistiche. In questi giorni è la volta di eMarketer, che prevede per il mercato americano 482 miliardi di dollari di vendite nel 2002, 17 in meno rispetto all’ultima pubblicazione di dati. Per il 2003 gli analisti del gruppo sono passati da previsioni di 854 miliardi di dollari a nuove stime di 721 miliardi.

Per il 2004 resta invece stabile e condivisa la previsione del superamento dei mille miliardi di dollari negli Stati Uniti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.