Una delle caratteristiche che l´immenso e affascinante mondo di Internet ha assunto in quest´ultimo periodo, è senza dubbio quella di grande negozio virtuale, uno store che offre notevoli opportunità di acquisto, ai clienti, e innumerevoli convenienze pubblicitarie ai venditori.
I siti Web specifici per l´e-commerce sono aumentati sempre di più e sempre maggiore è stato il numero di commercianti che hanno deciso di inaugurare una succursale online del proprio negozio, o della catena di negozi, già esistente nel mondo “reale”.
Ne è un chiaro esempio Mandarina Duck, il famoso brand di accessori e di pelletteria che fa capo al gruppo Finduck. Ha, infatti, deciso di lanciarsi nel mondo di Internet aprendo un nuovo negozio di e-commerce.
Per realizzare il nuovo sito online gestito da Plastiweb (società del gruppo Finduck), attraverso una campagna di promozione incentrata sui motori di ricerca, il marchio emiliano ha scelto l´agenzia reggiana WebRanking.
Mandarina Duck ha individuato nei motori di ricerca il canale più efficace per la propria espansione in Rete.
WebRanking è stata scelta per progettare e coordinare l´attività di Search Engine Marketing (SEM) attraverso un progetto che comprende la pianificazione ottimale del budget, il posizionamento organico e sponsorizzato in keyword advertising e il controllo in itinere del ROI.
Con questa mossa strategica, la notorietà del marchio italiano aumenterà senza dubbio, grazie alla maggiore visibilità garantita da uno degli strumenti di diffusione più veloce: Internet.