ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
MaMaMedia per i navigatori più giovani

28 Settembre 1999

MaMaMedia per i navigatori più giovani

di

MaMaMedia, probabilmente il maggiori sito-comunità dedicato a navigatori Web compresi tra i 5 e i 12 anni con base nella Silicon Alley dell’area di New York, sta per ricevere una grossa iniezione di contante (50 milioni di dollari) con cui puntare a un ambito traguardo: 1 milione di membri entro fine anno. L’azienda prevede anche investimenti nelle campagne di marketing e soprattutto nell’acquisizione di spazi e partnership nell’ambito di media offline, tra cui programmazione TV e software.

MaMaMedia è stata fondata nel 1995 su ispirazione di Seymour Papert, tuttora nella posizione di “Chairman”, professore del MIT tra i pioneri del rapporto educazione-tecnologia, nonché consorte della cyber-antropologa Sherry Turkle, nota autrice di “La vita sullo schermo”. Dopo esser cresciuto in relativa lentezza (10.000 membri nel 1997), oggi il sito vanta però 650.000 utenti registrati, oltre a un milione e mezzo di pagine comprendenti materiale vario realizzato direttamente dai giovani utenti. Il sito è anzi realizzato con l’intento di fornire loro conoscenze e strumenti necessari per la costruzione autonoma dei propri canali di comunicazione. Oltre naturalmente all’opportunità di ampi scambi per l’interazione collettiva.

Attualmente MaMaMedia ha una forza lavoro di 80 impiegati, destinati a salire visti i progetti in fase di lancio, con una media di 44 milioni di pagine visitate al mese. Insieme all’inevitabile prospettiva di saltare quanto prima nell’arena di Wall Street.

MaMaMedia: http://www.mamamedia.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.