Un sito di pubblicità online francese, Autotraffic, si allea con l’équipe del film “Making of” e invita gli utenti a diventare “e-produttori” in cambio di una piccola cifra.
È l’idea dell’azienda di banner pubblicitari Autotraffic, che conta più di 5.800 affiliati e che insieme al gruppo che sta realizzando il film “Making of” lancia una collaborazione innovativa.
La comunità di webmaster di Autotraffic parteciperà al finanziamento della post-produzione del film mettendo banner e “bottoni” sui loro siti.
Questi spazi inviteranno gli utenti Internet a diventare “e-sottoscrittori” o “e-produttori”.
In contropartita di una partecipazione dai 50 ai 100 franchi (dalle 15.000 alle 30.000 lire circa), ogni sottoscrittore riceverà tre inviti per due persone alla “prima della prima” del film.
Gli “e-produttori” – il numero è limitato a venti – dovranno investire 5.000 franchi ciascuno (circa 1.500.000 di lire) e riceveranno in cambio una percentuale degli incassi del film.
Le riprese di “Making of”, con Valérie Kaprisky, Cécile Siméone e Alexandre Vigouroux, sono terminate in aprile.
Sul sito dedicato al film, gli utenti Internet possono seguire i lavori di post-produzione grazie a una webcam nello studio di montaggio.
Il sito del film all’indirizzo http://www.making-of.com/index1.html