Verrà rafforzato nel prossimo autunno il backbone di UUNET in Europa. Lo ha annunciato MCI Worldcom, secondo cui la nuova tecnologia (Multi-Protocol Label Switching) consentirà un aumento pari a 16 volte dell’attuale capacità di banda tra le maggiori città europee. Ciò per rispondere alle impellenti richieste di maggior velocità e ampiezza di banda a partire dalle regioni inglesi e nord-europee.
L’impiego della nuova tecnologia consentirà inoltre un più facile passaggio ai network in fibra ottica del prossimo futuro, che dovrebbero finire con il consentire velocità anche superiori ai 10 gigabit per secondo.
I primi lavori di upgrade sono già iniziati per otto circuiti nelle aree di Londra, Francoforte e Amsterdam, con Parigi e Bruxelles prossime città in lista. Maggiore mercato per UUNET rimane comunque la Gran Bretagna, dove recentemente ha ricevuto buona visibilità grazie alla realizzazione dei servizi telematici per il Manchester United Football Club e il lancio di un proprio provider.