ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Maggior banda e velocità di trasmissione in Europa, grazie all’upgrade di UUNET

23 Luglio 1999

Maggior banda e velocità di trasmissione in Europa, grazie all’upgrade di UUNET

di

Verrà rafforzato nel prossimo autunno il backbone di UUNET in Europa. Lo ha annunciato MCI Worldcom, secondo cui la nuova tecnologia (Multi-Protocol Label Switching) consentirà un aumento pari a 16 volte dell’attuale capacità di banda tra le maggiori città europee. Ciò per rispondere alle impellenti richieste di maggior velocità e ampiezza di banda a partire dalle regioni inglesi e nord-europee.

L’impiego della nuova tecnologia consentirà inoltre un più facile passaggio ai network in fibra ottica del prossimo futuro, che dovrebbero finire con il consentire velocità anche superiori ai 10 gigabit per secondo.

I primi lavori di upgrade sono già iniziati per otto circuiti nelle aree di Londra, Francoforte e Amsterdam, con Parigi e Bruxelles prossime città in lista. Maggiore mercato per UUNET rimane comunque la Gran Bretagna, dove recentemente ha ricevuto buona visibilità grazie alla realizzazione dei servizi telematici per il Manchester United Football Club e il lancio di un proprio provider.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.