RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Ma allora i contenuti vendono?

20 Marzo 2002

Ma allora i contenuti vendono?

di

L'ultima indagine di Jupiter Media Metrix sostiene che il futuro dei contenuti b2c non è così nero come si è crede

Gli introiti legati alla distribuzione di contenuti dovrebbe raggiungere 5,8 miliardi di dollari nel 2006 (oggi sono 1,4 miliardi).

L’indagine di Jupiter Media Metrix specifica che le informazioni non specialistiche totalizzeranno addirittura 2.3 miliardi di dollari. Ma attenzione, nel conteggio ci sta dentro anche il materiale audio video. Niente di nuovo dunque. Le informazioni finanziarie ed economiche copriranno, però, una fetta di 350 milioni di dollari.

L’indagine, di Jupiter, comunque, ricorda che gli utenti Internet continuano a essere poco propensi a pagare per le informazioni che trovano on line. Il 70% dice che non vede motivo di pagare, ma il 40% risponde affermativamente quando gli si chiede se crede che in futuro dovrà pagare per i contenuti on line.

Meno del 6% sembra, inoltre, intenzionato a pagare per informazioni sullo shopping: bocciati quindi i siti di comparazione e di informazioni commerciali in supporto all’e-commerce.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.