Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
m-commerce USA: previsioni di crescita lenta

12 Luglio 2001

m-commerce USA: previsioni di crescita lenta

di

Sono dati poco incoraggianti per il commercio wireless quelli dell'ultimo rapporto di , che rileva una crescita molto lenta di questo settore negli Stati Uniti.

Non saranno più di 1 milione gli utenti del mobile Internet che effettueranno transazioni Wireless nel 2002.

Secondo il rapporto, nel 2006 gli introiti del mobile commerce saranno di soli 4 miliardi di dollari, cioè solo il 2% del totale dell’e-commerce. Come si possano fare previsioni così lontane in un mercato così mutevole resta un mistero, ma l’attuale situazione del mercato e la risposta dei consumatori sembrano evidenziare questa tendenza.

Solo il 7% dei consumatori ha espresso per ora un qualche interesse per questo settore.

Alcune fette di mercato sembrano, tuttavia, essere privilegiate nel futuro del commercio elettronico senza fili: intrattenimento (biglietti), viaggi, fiori e regali.

Secondo Jupiter gli operatori devono concentrasi sulla personalizzazione e sui servizi cosiddetti situation aware e cioè sulla fornitura di informazioni e servizi legati al luogo in cui la persona si trova in un dato momento (informazioni sul tempo, turistiche, ecc).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.