🔥 Ebook Monthly Deal 🔥

Approfitta subito dello sconto del 50% sull'ebook di Big Data Analytics!

Acquista ora
Home
m-commerce: Nokia rilancia sul wireless

21 Marzo 2001

m-commerce: Nokia rilancia sul wireless

di

Nonostante i dati poco incoraggianti sull'utilizzo di questa modalità di acquisto da parte degli utenti, l'azienda scandinava non abbandona il mobile commerce proponendo nuove soluzioni per la sicurezza dei sistemi.

Molte indagini ci hanno rivelato negli ultimi mesi e in questi giorni che il commercio elettronico mobile non è per il momento destinato a crescere in maniera significativa a causa di sistemi di acquisto ancora troppo poveri e complessi allo stesso tempo.

In questa fase la Nokia ha deciso però di non abbandonare il mercato ma di conquistarlo cominciando dal settore imprenditoriale e finanziario.

Nokia Networks ha infatti annunciato Nokia Activ Signet Solution, una soluzione per la sicurezza delle transazioni m-comemrce destinata ai grandi clienti aziendali e alle istituzioni finanziarie. Il sistema permette anche l’autenticazione di certificati e firme digitali. Richiede l’edizione Enterprise Edition del Nokia Activ Server.

Con questa operazione, la Nokia punta a diventare leader tra i provider di software per la sicurezza del wireless nei servizi finanziari e nell’industria, come ha affermato il direttore marketing Jukka Riivari.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.