ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Lycos Asia assume una scrittrice

04 Dicembre 2000

Lycos Asia assume una scrittrice

di

Una scrittrice asiatica si è impegnata a mettere online tutta la sua produzione letteraria per un anno, in esclusiva sul sito Lycos Asia.

Catherine Lim, celebre scrittrice di Singapore, ha appena firmato con Lycos Asia Shop un contratto di un anno che la impegna a pubblicare in esclusiva le sue opere sul sito.

In programma, per iniziare, ci sarà “A leap for love”, il suo ultimo romanzo messo online due capitoli alla volta ogni due giorni.

Per la modica cifra di 19 centesimi di dollaro, gli utenti Internet di tutto il mondo potranno scaricarlo e stampare i capitoli quasi quotidianamente.
Questa iniziativa costituisce una nuova rivoluzione nel mondo della letteratura online, dopo il semi-insuccesso dell’avventura elettronica di Stephen King (che ha chiuso il suo romanzo senza terminarlo e lasciando i suoi lettori in ansia).

La principale interessata vede in questa pubblicazione online un modo per sperimentare nuove forme di scrittura. Un pòcome fece Dostoievski, quando decise di scrivere a puntate per alcuni giornali, regalandoci perle letterarie.

Catherine Lim ha deciso di dire “no” a una serie di editori tradizionali e di buttarsi in questa avventura che, speriamo, le porti successo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.