Home
L’USB raggiunge i Pocket Pc

02 Dicembre 2002

L’USB raggiunge i Pocket Pc

di

Ratoc ha presntato la prima scheda in grado di dotare i Pocket Pc di una porta USB pienamente funzionante

Una delle tendenze più in voga negli ultimi mesi è sicuramente la passione per il wireless. Il periodo prenatalizio, infatti, è ricco di nuovi prodotti che sfruttano l’etere come mezzo di comunicazione e interazione, piuttosto che gli ormai vetusti cavi.
La spinta verso il wireless, tuttavia, non tiene conto del fatto che attualmente nelle case e negli uffici, continuano ad essere presenti numerose risorse “wired”, dai lettori mp3 agli hard disk, senza dimenticare le fotocamere digitali e le periferiche come tastiere e mouse.

Ratoc, un’azienda nippo-americana specializzata in soluzioni hardware per la connettività, ha presentato un prodotto estremamente innovativo che permetterà di dotare tutti i Pocket Pc di una comoda e pienamente funzionante porta USB.
Il nuovo Compact Flash USB Adapter, infatti, non è altro che una scheda di memoria flash che, invece che svolgere funzioni di memorizzazione di dati, funge da semplice interfaccia USB, permettendo di collegare ai Pocket Pc qualsiasi periferica USB, dai lettori mp3 alle periferiche di puntamento e di input (tastiere, mouse, trackball, ecc.).

L’adattatore utilizza la piena compatibilità del sistema operativo Microsoft Pocket Pc 2002 con le ultime versioni di Microsoft Windows, e garantisce il pieno funzionamento di numerose periferiche certificate, anche sul piccolo schemo dei Pocket Pc. La connettività USB, tuttavia, trova la sua applicazione naturale nel momento in cui connette i PDA con le memorie di lettori mp3, fotocamere digitali o direttamente hard disk esterni.

Il Compact Flash USB Adapter è in grado di funzionare su tutti i Pocket Pc dotati di compatibilità con le schede Compact Flash (inclusi gli iPAQ con jacket apposito) ed è in vendita a circa 120 dollari.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.