FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Luna Rossa: comunicazione a bordo a induzione ossea

04 Giugno 2007

Luna Rossa: comunicazione a bordo a induzione ossea

di

L'equipaggio della barca italiana utilizza un particolare tipo di cuffie professionali

Hurricane Communications, società del Gruppo Altesys specializzata nello sviluppo e nella produzione di cuffie e accessori audio professionali per apparati radio ricetrasmittenti, ha dotato il Team di Luna Rossa – attualmente impegnato nella Vuitton Cup 2007 – di cuffie professionali che sfruttano l’innovativa tecnologia a induzione ossea.

Una soluzione all’avanguardia che consente l’ascolto di ciò che avviene intorno senza impegnare il padiglione auricolare che, rimanendo libero, non fa perdere all’operatore la percezione del vento. Nello specifico la trasmissione delle onde sonore avviene sfruttando l’osso templare.

Nel corso di una regata e, più in generale, ogni volta che ci si trova in navigazione in equipaggio, il rumore generato dal mare e dal vento, infatti, può rappresentare un ostacolo alla qualità di trasmissione della voce e alla percezione di ricezione dei comandi. Senza contare ovviamente l’importanza di potersi muovere e di poter manovrare con la massima libertà di movimento.

Non a caso le cuffie sono impermeabili all’acqua e garantiscono una comunicazione full duplex, senza l’intralcio di scomodi e pericolosi fili o dispositivi a compromettere le manovre di navigazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.