Non è un pesce d’aprile; il filmato è comparso ben oltre l’inizio del mese. E uno dei partecipanti alla manifestazione di consegna degli Shorty Award ha confessato che gli sarebbe piaciuto molto fosse un prodotto autentico.
Infatti, non saprei dire se per fortuna o purtroppo, Ignorify in quanto prodotto non esiste e il filmato è stato creato apposta per partecipare agli Shorty. il suo scopo era satireggiare sui pitch dell’ennesima nuova app in grado di risolvere un problema importantissimo, dove più la app è di ultranicchia e più il problema viene presentato come imprescindibile.
We’ve all got emails to email, texts to text, tweets to tweets and birds to slingshot, that there’s no real reason to be bothered by our actual surroundings any longer, you know. There’s really no reason to look up from our phones ever again. Frankly, looking away from your phone is kind of for old people.
Il bello è che app progettate per risolvere il problema della persistenza del mondo reale esistono davvero, anche se non così ad ampio spettro: Si chiamano per esempio Type’n’View, Type n Walk, Walk and Text.
Chissà se fanno venire voglia di spegnere la connessione almeno per qualche prezioso momento giornaliero, oppure di commissionare Ignorify a un bravo programmatore.