RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
L’ultimo colpo al reale

23 Aprile 2012

L’ultimo colpo al reale

di

Quanto siamo vicini al punto di desiderare il software che consentirà di ignorare del tutto il mondo fisico?

Non è un pesce d’aprile; il filmato è comparso ben oltre l’inizio del mese. E uno dei partecipanti alla manifestazione di consegna degli Shorty Award ha confessato che gli sarebbe piaciuto molto fosse un prodotto autentico.

Infatti, non saprei dire se per fortuna o purtroppo, Ignorify in quanto prodotto non esiste e il filmato è stato creato apposta per partecipare agli Shorty. il suo scopo era satireggiare sui pitch dell’ennesima nuova app in grado di risolvere un problema importantissimo, dove più la app è di ultranicchia e più il problema viene presentato come imprescindibile.

We’ve all got emails to email, texts to text, tweets to tweets and birds to slingshot, that there’s no real reason to be bothered by our actual surroundings any longer, you know. There’s really no reason to look up from our phones ever again. Frankly, looking away from your phone is kind of for old people.

Il bello è che app progettate per risolvere il problema della persistenza del mondo reale esistono davvero, anche se non così ad ampio spettro: Si chiamano per esempio Type’n’View, Type n Walk, Walk and Text.

Chissà se fanno venire voglia di spegnere la connessione almeno per qualche prezioso momento giornaliero, oppure di commissionare Ignorify a un bravo programmatore.

L'autore

  • Lucio Bragagnolo
    Lucio Bragagnolo è giornalista, divulgatore, produttore di contenuti, consulente in comunicazione e media. Si occupa di mondo Apple, informatica e nuove tecnologie con entusiasmo crescente. Nel tempo libero gioca di ruolo, legge, balbetta Lisp e pratica sport di squadra. È sposato felicemente con Stefania e padre apprendista di Lidia e Nive.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.