Home
L’ultimo album degli Smashing Pumpkins su Napster in formato MP3

15 Settembre 2000

L’ultimo album degli Smashing Pumpkins su Napster in formato MP3

di

Per il loro addio i Smashing Pumpkins usciranno con un album in 25 esemplari offerto ai loro amici più cari. Unica richiesta: diffondere i brani online in formato MP3.

Attualmente impegnati nella tournée di addio, gli Smashing hanno trovato il modo di fare un ultimo sgambetto alla loro casa discografica.
Virgin, infatti, non aveva giudicato opportuno produrre un nuovo album dopo l’uscita di “Machina” e il contratto con la casa discografica, impedisce agli Smashing la produzione di CD senza di lei.

Così, hanno aggirato l’ostacolo. Niente CD, ma file MP3 non regolati nel contratto.

Gli Smashing, dunque, hanno registrato un album autoprodotto, tirato il soli 25 esemplari su vinile, comprendente 25 brani inediti e distribuito ai loro amici.

Ma la “vendetta” non si ferma qui. Infatti, hanno scelto il titolo di “Machina II/The friends & enemies of modern music” per l’album che dovrà essere diffuso sulla Rete attraverso Napster, AIM, ecc. Insomma, tutti i software online che permettono lo scambio di file MP3.

Per approfondire andate all’indirizzo http://mb.smashingpumpkins.com/ubb/Forum1/HTML/019901.html

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.