Home
Lufthansa adotta il laptop per l’elaborazione dei dati di bordo

08 Ottobre 2003

Lufthansa adotta il laptop per l’elaborazione dei dati di bordo

di

Lufthansa Cargo AG, uno tra i principali operatori nel settore della logistica e del trasporto merci via aerea (1,63 milioni di tonnellate di carico trasportate nel 2002), ha scelto IBM ThinkPad per l’elaborazione dei dati a bordo dei propri velivoli. La scelta dei notebook IBM è dovuta alle loro qualità di robustezza, alla dotazione di strumenti opzionali e alle possibilità per il collegamento wireless senza interferire con le normali operazioni di volo.

Inoltre, i notebook IBM scelti da LufthansaCargo AG sono dotati di IBM AccessConnections, uno strumento che fa parte del kit di ThinkVantage Technologies appositamente progettato per ridurre i costi di gestione e manutenzione del parco macchine. Grazie a IBM Access Connections è possibile rilevare automaticamente le connessioni wireless LAN e riconfigurare le impostazioni di rete in modo da assicurare sempre la massima velocità di collegamento.

Prima di ogni volo il capitano e il co-pilota della flotta di Lufthansa Cargo utilizzeranno gli IBM ThinkPad X30 per collegarsi alla rete in wireless e sincronizzare tutti i dati relativi alle condizioni meteo e di volo. Inoltre calcoleranno i carichi dell’aereo e il quantitativo ottimale di carburante necessario per il tragitto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.