FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Lucent rilancia con tre nuove vie

01 Agosto 2003

Lucent rilancia con tre nuove vie

di

Il CEO Patricia Russo ha presentato il proprio piano di rilancio per l'azienda, che ha recentemente perso almeno 1,96 miliardi di dollari di fatturato, traducibili in un -7% per azione

Alla fine di un periodo in cui i profitti sono stati in netto calo, quantificabile in un -7% per ogni azione, con una perdita di 1,96 miliardi di dollari, il gruppo di telecomunicazioni statunitense Lucent ha presentato il proprio piano di rilancio per mezzo del CEO Patricia Russo. Tra le indicazioni fornite, va notato come, vista la situazione, si prevede che i bilanci della società torneranno positivi nel corso del 2004. Prima le previsioni davano come data la fine del 2003. Colpevole di una simile situazione è la situazione economica non favorevole negli Stati Uniti, che hanno portato minori investimenti nell’IT.

Per rilanciare Lucent, Russo ha annunciato che si seguiranno tre strade. La prima via è quella dei servizi, con la gestione e la cura delle reti installate e l’esperienza dei dipendenti della società. È così che sono stati ottenuti ricchi appalti dalle forze armate USA per la gestione delle reti 3G in Asia, Nuova Zelanda e Nord America. Seconda strada è quella delle alleanze, fra cui spicca quella recentemente siglata con Juniper Networks. Infine, troviamo il governo federale, che ha lanciato un programma di investimenti per collegare le diverse reti in suo possesso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.