Symbol Technologies, azienda specializzata nel settore delle soluzioni per la mobilità aziendale e Vytek Public Safety Solutions, hanno annunciato che il Dipartimento di Polizia di Los Angeles (LAPD) implementerà ProfilerPD, la soluzione mobile integrata di Vytek, e il palmare Symbol PDT 8100, per consentire agli agenti di pattuglia in macchina o a piedi, di raccogliere informazioni critiche ai fini dell’applicazione della legge, e di comunicare con le stazioni di polizia e i database centralizzati durante gli spostamenti nella rete metropolitana del dipartimento.
La soluzione di Vytek utilizza una wireless LAN (Wi-Fi) sicura, ad alta velocità, basata sullo standard 802.11b, grazie alla quale gli agenti che hanno in dotazione il palmare Symbol PDT 8100 possono raccogliere ed effettuare l’upload dei dati relativi agli automobilisti fermati, come ad esempio l’età e il sesso. Le informazioni vengono raccolte in formato elettronico riducendo gli errori legati all’utilizzo del supporto cartaceo e garantendo allo stesso tempo registrazioni complete.
Nella seconda fase del progetto, il LAPD intende implementare la soluzione per l’emissione di multe elettroniche di Vytek. Grazie ai dispositivi Symbol, gli agenti sul campo potranno compilare e stampare citazioni per infrazioni al codice stradale su stampanti mobili.