FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Londra: il 44% delle aziende Internet non è in regola

17 Settembre 2001

Londra: il 44% delle aziende Internet non è in regola

di

Uno studio della Camera di Commercio di Londra ha rilevato che ben il 44% delle aziende britanniche impegnate nel business on line non hanno le carte in regola.

È emerso, infatti, che la maggior parte delle società non rispetta il Data Protection Act e i regolamenti di commercio on line transfrontaliero.

Poco meno della metà delle aziende, inoltre, non ha stilato nessuna policy per i propri impiegati che accedono a Internet, il che significa che non ha alcuna protezione legale in caso essi commettano illeciti on line.

I risultati di questa indagine rilevano una situazione abbastanza preoccupante e comunque indicano quanto le regole del business on line debbano essere consolidate in maniera più decisa.

Le aziende che commerciano in Rete fuori dal rispetto delle leggi, qualora vengano controllate, devono pagare multe molto ingenti e soprattutto rischiano di vedere i propri siti cancellati dal Web.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.