Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Londra ha più hotspot di NewYork

20 Giugno 2007

Londra ha più hotspot di NewYork

di

L'annuale indagine di RSA ha confermato il successo del wireless metropolitano europeo

L’ultima indagine di RSA, la Security Division di EMC, ha confermato non solo il notevole aumento del numero di reti wireless metropolitane ma anche i buoni livelli di sicurezza raggiunti. Per la prima volta Londra ha superato New York in termini di numero di access point e crescita annuale: Londra registra 7130 access point, New York 6371 e Parigi 825.

Dalla ricerca emerge anche un continuo aumento del numero di access point e di hotspot per l’accesso a Internet tramite tecnologia Wi-Fi. Solo a Londra, il numero di access point alle reti wireless è aumentato del 160% dal 2006. La percentuale di crescita a New York è risultata pari al 49% mentre a Parigi è stata del 44%. Molti di questi access point sono risultati essere aziendali: a Londra sono aumentati con un tasso pari al 180%, mentre a New York si è registrato un tasso del 57% e a Parigi del 45%.

In linea generale, dalla ricerca emerge che, a Londra, New York e Parigi, è aumentato il numero di reti wireless criptate: in media solo un quinto/un quarto delle reti aziendali esaminate sono risultate non protette e quindi vulnerabili.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.