ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
L’Olanda boicotta Windows Vista

17 Ottobre 2007

L’Olanda boicotta Windows Vista

di

L'Associazione dei consumatori olandesi si schiera a favore di Windows XP

L’Associazione dei consumatori olandesi (Consumentenbond) ha dato vita a una dura campagna contro Windows Vista. Da settimane consiglia ai consumatori che hanno intenzione di acquistare un personal computer, di richiedere espressamente Windows XP, invece che il nuovo sistema operativo.

Un altro punto della questione è quello del cosiddetto «downgrade», da Vista a XP, che secondo l’Associazione dovrebbe essere disponibile per tutta la linea di prodotti di nuova generazione, e non solo per le edizioni Ultimate e Business.

Consumentenbond è partita con la sua battaglia dopo aver analizzato a fondo i risultati di un’indagine sulle performance di Vista. Ebbene, la maggior parte del campione olandese avrebbe riscontrato problemi di compatibilità con l’hardware e le stampanti, crash di sistema e rallentamenti nell’utilizzo di alcune periferiche. Dopo un infruttuoso incontro con Microsoft, l’Associazione ha deciso di procedere con l’iniziativa anti-Vista.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.