REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Logitech mette tutti in comunicazione con VideoCall for broadband

03 Dicembre 2004

Logitech mette tutti in comunicazione con VideoCall for broadband

di

Il noto produttore IT ha annunciato la disponibilità di Logitech VideoCall for broadband, un servizio che consente di comunicare in tutto il mondo attraverso Internet

Con una webcam, una connessione Internet a banda larga, la disponibilità del software e del servizio Logitech VideoCall for broadband, gli utenti possono non soltanto parlare, ma anche vedersi e condividere immagini. Gli utenti delle webcam Logitech “QuickCam” hanno l’opportunità di provare gratuitamente il nuovo servizio per un periodo di 30 giorni.

Il servizio Logitech VideoCall for broadband è supportato dalla tecnologia back-end di Logitech, che sincronizza l’audio al video, ottimizza la qualità e la velocità delle comunicazioni video e permette la creazione della connessione anche in presenza di firewall o implementazioni NAT (Network Address Translation). Permette di ricevere e inviare comunicazioni video a 320 x 240 pixel di risoluzione con una velocità massima di 15-20 fotogrammi al secondo. Un’intuitiva interfaccia guida l’utente attraverso il processo di configurazione dei componenti audio e video. Una volta configurato, Logitech VideoCall for broadband permette di verificare facilmente chi è online e di videochiamare cliccando semplicemente sul nome del destinatario.

“Le applicazioni come Logitech VideoCall for broadband stanno rivoluzionando il panorama della comunicazione video personale – ha osservato Crawford Del Prete, Senior Vice President, Hardware Research di IDC -. Quale leader del settore delle webcam, Logitech è impegnata a proporre applicazioni sempre più interessanti per questi dispositivi, con l’obiettivo di accrescere la domanda e il valore dell’intera categoria di apparecchi”.

Logitech prevede che l’impiego delle webcam con applicazioni di messaggistica istantanea come MSN Messenger, AIM (AOL Instant Messenger) e Yahoo! Instant Messenger continuerà a diffondersi. Esiste, inoltre, un numero sempre crescente di consumatori interessati all’esperienza di comunicazione audio/video altamente integrata, come quella che Logitech VideoCall for broadband è in grado di offrire a differenza di altri sistemi simili oggi utilizzati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.