RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
.LOC: l’informazione locale nei progetti di e-government

15 Novembre 2002

.LOC: l’informazione locale nei progetti di e-government

di

VI Forum sulle prospettive dell'informazione locale, Melfi 15-16 novembre 2002

Nuovi servizi e nuove possibilità si aprono per i cittadini con l’e-government. Un ruolo importante e particolare riveste lo spazio che l’informazione locale ha nei portali della pubblica amministrazione: si tratta non solo informazione istituzionale o di servizio, ma di veri e propri strumenti informativi completi al servizio dei cittadini.

In Italia numerose sono le esperienze che peraltro hanno nel portale Italia.gov il loro punto più elevato.

Il Desktop dell’informazione locale – struttura costituita lo scorso anno per iniziativa dell’Associazione della Stampa di Basilicata alla quale aderiscono numerose associazioni regionali di stampa per monitorare gli sviluppi dell’informazione locale – attraverso il forMedia®, istituto per la formazione al giornalismo e alla comunicazione multimediale, ha individuato le esperienze più significative che si confronteranno nel sesto Forum sulle prospettive dell’informazione locale il 15 e 16 novembre a Melfi (sala degli Stemmi del Vescovado).

Venerdì 15 novembre (ore 17) ne discuteranno i protagonisti di E-cremona.it, del Comune.Reggio-Calabria.it, di Vicenzacity.com, di Basilicatanet.it, del Comune.Milano.it, di Nordestimpresa.com e di “Regione.Umbria.it. Concluderà il confronto Paolo Serventi Longhi, segretario generale della Fnsi, Federazione nazionale della stampa italiana.

Sabato 16 novembre (ore 10) nella seconda sessione si discuterà di informazione locale ed e-government dalla parte dei cittadini. A parlarne saranno Angelo Agostini, direttore “Problemi dell’informazione”, Filippo Bubbico, Presidente Regione Basilicata, Alessandro Bufacchi, direttore di E-Business Development del Gruppo Enel, Pierluigi Magnaschi, direttore dell’Agenzia ANSA, Alessandra Saita, responsabile della Direzione Rapporti Istituzionali di Vodafone Omnitel e Franco Siddi, Presidente della Fnsi, Federazione nazionale della stampa italiana. Concluderà il Forum il Ministro per l’innovazione e le tecnologie, Lucio Stanca.

Segreteria organizzativa: Associazione della Stampa di Basilicata – Tel/fax 0971/411439, dal 14 novembre 329/6200430. E-mail: [email protected]

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.