FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Lo strumento sociale

02 Ottobre 2008

Lo strumento sociale

di

Quel che si dice in Rete. Che cos'è Facebook per un "nativo digitale"? Solo un freddo strumento. Che ognuno usa come crede, scegliendo anche il livello di riservatezza. Intanto ci si chiede come sarà il prossimo web, e si danno consigli su come tenere un blog

Come approcciano i social network i cosiddetti nativi digitali? Floria ce ne offre un quadro dettagliato, che dimostra come Facebook e compagni siano visti quasi freddamente, come semplice strumento che ognuno di noi adatta alle sue necessità. E da questo punto di vista, anche le domande che si fa Giovy sulla privacy e su quali dati immettere nel flusso trovano una loro risposta. Intanto si comincia a riflettere su quello che verrà dopo: lo fa Luca De Biase, che individua alcune possibilità per la prossima evoluzione del web. E i blog? Occupano ancora uno spazio considerevole nella vita digitale delle persone. Lo dimostrano questo schema di Digital Inspiration e questo paragone con una serie TV di Merlin Mann, entrambi diretti a offrire consigli su come trovare il tempo di aggiornare il proprio spazio personale.

Gli altri temi del giorno:

Perché i reality Show hanno tanto successo? Sergio Longoni prova a dare una risposta, partendo da un punto di vista nuovo.

Dario Salvelli racconta la nuova funzione di YouTube che permette di accedere alle statistiche dettagliate dei propri filmati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.