Come approcciano i social network i cosiddetti nativi digitali? Floria ce ne offre un quadro dettagliato, che dimostra come Facebook e compagni siano visti quasi freddamente, come semplice strumento che ognuno di noi adatta alle sue necessità. E da questo punto di vista, anche le domande che si fa Giovy sulla privacy e su quali dati immettere nel flusso trovano una loro risposta. Intanto si comincia a riflettere su quello che verrà dopo: lo fa Luca De Biase, che individua alcune possibilità per la prossima evoluzione del web. E i blog? Occupano ancora uno spazio considerevole nella vita digitale delle persone. Lo dimostrano questo schema di Digital Inspiration e questo paragone con una serie TV di Merlin Mann, entrambi diretti a offrire consigli su come trovare il tempo di aggiornare il proprio spazio personale.
Gli altri temi del giorno:
Perché i reality Show hanno tanto successo? Sergio Longoni prova a dare una risposta, partendo da un punto di vista nuovo.
Dario Salvelli racconta la nuova funzione di YouTube che permette di accedere alle statistiche dettagliate dei propri filmati.