ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Lo Smau in diretta col P800

03 Ottobre 2003

Lo Smau in diretta col P800

di

Grazie alla tecnologia Packetvideo gli utenti Sony Ericsson P800 possono seguire in diretta Smau 2003

La tecnologia pv3 MobileMedia SystemTM di PacketVideo consentirà a Sony Ericsson di far partecipare tutti i possessori dello Smartphone P800 alla presentazione della nuova gamma di prodotti che sarà effettuata nel corso di SMAU, tutti i giorni dal 2 al 6 ottobre.

Due webcam installate presso lo stand Sony Ericsson (Padiglione 15; Stand B41/C31), riprenderanno l’evento in diretta e grazie alla tecnologia pv3 MobileMedia SystemTM di PacketVideo per lo streaming su reti mobili, le immagini saranno disponibili in tempo reale sugli ampi schermi touchscreen a colori dei P800. Per visualizzarle, basterà collegarsi all’apposito sito Web.

La demo oltre che per divulgare le ultime novità di mercato, è una dimostrazione di come la rete GPRS e terminali multimediali quale è il P800 sono capaci di supportare servizi di mobilevideo all’altezza degli utenti più esigenti in termini di contenuti in mobilità e questo soprattutto grazie all’enorme efficienza degli standard di compressione e trasmissione 3GPP. Infatti già da tempo gli utenti di questi terminali, ovunque essi siano, possono accedere in tempo reale a webcams posizionate presso note mete turistiche, impianti sportivi e strade a elevata percorrenza.
Gli stessi utenti possono perfino collegarsi a webcams private installate nelle proprie abitazioni o attività commerciali per applicazioni di sicurezza e sorveglianza con possibilità di notifica automatica nell’eventualità di un’intrusione.

Inoltre vale la pena ricordare che la tecnologia pv3 MobileMedia SystemTM di PacketVideo da’ la possibilità agli utenti di terminali avanzati, quale il P800, di effettuare anche lo streaming e download progressivo di contenuti appartenenti alle più svariate categorie: dalle Notizie dei TG allo Sport fino alla Musica con audio di alta qualità comparabile all’MP3.

“Crediamo che SMAU, per la sua alta visibilità, – commenta Emanuele De Leonardis, Business Manager Europa del Sud per PacketVideo – sia un’occasione importante per informare il mercato e gli utenti sui servizi multimediali che, già oggi, l’innovazione tecnologica consente di offrire sui cellulari e sugli altri dispositivi mobili. Per questa ragione, siamo molto lieti che Sony Ericsson abbia deciso di dare vita a questa iniziativa nel corso della fiera milanese e di aver chiesto il nostro contributo, ad ulteriore conferma di una partnership vincente”.

Il Sony Ericsson P800 è uno smartphone con fotocamera integrata e le funzionalità dei PDA e, soprattutto, il terminale ideale per gli Operatori che vogliono lanciare innovativi servizi multimediali. Le capacità di riproduzione video, d’immagini e audio, incluse nel P800 grazie al supporto di PacketVideo rendono la comunicazione mobile multimediale una realtà che a SMAU si potrà toccare con mano.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.