Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Lo chiameranno librofonino

07 Febbraio 2007

Lo chiameranno librofonino

di

Quel che si dice in Rete. Telecom e il cellulare con schermo flessibile. Il Giappone e il controllo sociale. Vista, prove su strada. Commenti su Diario Aperto

Arriva il librofonino. Telecom e Polymer Vision presenteranno in occasione del 3GSM World di Barcellona, un innovativo prodotto, a metà strada tra cellulare ed e-book reader. Per [email protected] l’era del tramonto della carta è definitivamente cominciato. Dario Bonacina racconta la storia del progetto, mentre IctBlog spiega cosa si potrà fare con il terminale; Pixelife si concentra invece sul lato tecnico. Soldiblog osserva come la diffusione di tecnologie simili abbia incentivato nuovi generi letterari. Per Stefano Quintarelli questo progetto è il miglior esempio di come sia necessaria una rete aperta.

Il child tracking arriva dal Giappone. Chiara commenta un articolo dell’Espresso sulle tecnologie di controllo dei minori attivate in Giappone. Estragon concorda con le idee di Chiara: oggi si controllano i bambini nel nome della sicurezza, ma domani?

Prove di Vista. Suzukimaruti ha installato Vista su un vecchio Pc, e riporta le sue impressioni sulla reattività del nuovo sistema operativo Microsoft, con un occhio particolare su Readyboost, tecnologia che permette di velocizzare il boot attraverso l’uso di una memoria flash. Lo Schiaccianoci evidenzia invece qualche problema di compatibilità con iTunes, e consiglia una soluzione alternativa.

Diario Aperto, i commenti. Da qualche tempo SWG ha aperto i sondaggi di Diario Aperto, esperimento teso a monitorare i blog italiani. Massimo Cavazzini trova che non sia chiaro l’oggetto della ricerca, mentre Andrea Toso ha una serie di dubbi correlati alla natura di alcune domande e soprattutto alla scelta di includere una ricerca mirata su alcuni blog.

Brand TV e nuovi modelli di business. Bud inaugura una TV online brand-oriented. E Tommaso Tessarolo osserva come qualcosa si stia muovendo sul fronte della pubblicità in un ecosistema che cambia.

Conoscere l’usabilità. Alberto Mucignat spiega l’importanza dei test sugli utenti per valutare l’usabilità dei siti web.

Tutto da IM. Giovy esamina IMified, applicazione che permette di aggiornare una serie di servizi web attraverso un messaggio IM, rendendone così più immediata la fruizione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.