RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
L’MP3 viaggia con Bluetooth

12 Dicembre 2000

L’MP3 viaggia con Bluetooth

di

La società Parthus ha presentato alla Bluetooth Developers Conference il primo servizio di scambio di file MP3 di tipo “peer-to-peer” su telefoni cellulari.

Niente più bisogno, dunque, di un computer per scaricare MP3.
L’arrivo delle nuove tecnologie senza fili, come il GPRS e Bluetooth, permetterà a tutti di scaricare e di scambiare file di musica voluminosi da un PDA, un telefono portatile o un registratore MP3.

È la tecnologia Bluetooth, che collegherà presto i nostri apparecchi senza fili e che permetterà di dirigere a distanza un Pc, oltre che un forno o una lavatrice, che è alla base di questo nuovo sistema di scambio di file.

Secondo la società Parthus, che ha presentato questa nuova applicazione alla più importante conferenza negli Stati Uniti dedicata alla tecnologia Bluetooth, tra i file scambiati gli MP3 rispondono molto bene, rispetto ad altri formati sonori.

In un secondo tempo, Bluetooth permetterà anche di scambiare testi o file grafici.
Le applicazioni di questa tecnologia saranno molteplici e non solo per scopi ludici.

Per esempio, un uomo d’affari potrà dettare un testo al suo telefono cellulare, che l’invierà automaticamente sul Pc della sua segretaria.

Perché questa tecnologia si diffonda, dobbiamo aspettare l’arrivo delle connessioni veloci – il GPRS o l’UMTS – per poter utilizzare appieno questi nuovi usi degli apparecchi senza fili: si spera nel 2005.

Per saperne di più cliccate qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.