Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
L’IVA anche su eBay nel territorio europeo

06 Giugno 2003

L’IVA anche su eBay nel territorio europeo

di

In Europa eBay dovrà caricare l'IVA sulle transazioni, seguendo la legislazione comunitaria sugli scambi commerciali online

Dal primo luglio scambiare beni sul più importante portale di aste online e di compravendita via Web costerà un po’ di più in quanto, secondo le notizie di agenzia, si dovrebbe aggiungere la tassa sul valore aggiunto. Questa novità, ovviamente, riguarda solo i venditori che risiedono nel territorio dell’Unione Europea.

eBay afferma che l’introduzione di questa norma sarà accompagnata da una revisione della struttura tariffaria, che prevede la diminuzione di alcune fees, ma anche l’aumento di alcuni servizi.
Come riporta The Inquirer alcuni utenti hanno già protestato per la nuova struttura tariffaria evidenziando che in realtà non ci sono riduzioni, al di là dell’aumento dell’IVA.

Secondo le dichiarazioni di un comunicato stampa dell’azienda, tuttavia, è impossibile oggi capire se questa novità sulle tariffe avrà un effetto negativo sul business di eBay in Europa che, finora, ha incontrato un buon successo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.