FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
L’Italia tra commercio e sociale

05 Novembre 2008

L’Italia tra commercio e sociale

di

Quel che si dice in Rete. Due punti di vista sull'impatto della Rete nel nostro paese. Da una parte, l'e-commerce che non decolla. Dall'altra una crescita dei siti web di chi è impegnato nel sociale.

La situazione della Rete italiana si può evincere anche da alcuni dati relativi a particolari aree. Roberta Milano cerca di capire cosa manchi ancora nel nostro paese per un’esplosione del commercio elettronico, mentre Obiettivo Comunicazione analizza la situazione dei siti web delle aziende che operano nel sociale.

Gli altri temi del giorno:

Andrea Beggi esamina i cambiamenti nei computer di IBM dopo che la produzione dell’hardware è interamente passata nelle mani della cinese Lenovo.

Come si conduce uno studio di usabilità? Lo spiega Alberto Mucignat, ripercorrendo l’accurato lavoro che ha portato allo sviluppo dell’interfaccia della prossima versione di WordPress.

Anche i feed RSS non sono sufficienti a combattere l’overload informativo. Per questo LaFra riflette sui filtri che abbiamo a disposizione.

Come ogni anno a Lucca si è tenuta la manifestazione dedicata al fumetto e al gioco. Nicola D’Agostino racconta come è andata.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.