FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Linux Installation Party

06 Aprile 2001

Linux Installation Party

di

Il LUG-Roma organizza per Sabato 7 Aprile 2001 un Linux installation party. Tutti sono invitati a partecipare

Cos’è?
Un installation party è un incontro tra gli utenti Linux e la comunità di tutti coloro che vorrebbero sapere cosa è Linux e come installarlo senza problemi. Chiunque voglia può portare,e noi lo sproniamo a farlo, con se il proprio computer (è necessario il solo box), noi eseguiremo per lui una installazione di Linux.

Dove e quando?
L’incontro si terrà Sabato 7 Aprile 2001 alle 9:30 presso l’aula 17 (nel chiostro) della facoltà di ingegneria del La Sapienza nella sede di S. Pietro in Vincoli in Via Eudossiana 7.

Chi può venire?
Tutti, indiscriminatamente tutti coloro che hanno sentito parlare di Linux ma non hanno ancora capito cosa è e cosa permette di fare, oppure tutti coloro che non hanno il coraggio di installarlo sul proprio computer per paura di combinare casini, faremo vedere che non se ne creano (in genere).

Modalità di partecipazione?
Per partecipare non è necessario fare nulla e la partecipazione è libera, però sarebbe giusto nei nostri confronti registrarsi anticipatamente. La registrazione non comporta nulla per voi, ma permette a noi di organizzare tutto al meglio. Per registarvi inviate una mail con i vostri dati (nome e cognome, distribuzione che preferireste vedere installate, indicando se avete intenzione di portare un computer) all’indirizzo [email protected]

Programma?
Il programma dell’incontro prevede una spiegazione di:
* cosa è Linux
* come funziona e concetti base
* dimostrazione di una installazione
* istallazione delle macchine portate

Se porto il computer?
Se porti il computer e vuoi che noi ci installiamo sopra Linux, devi sapere che Linux convive benissimo con Windows e una sua installazione non implica la perdita dei dati presenti sul computer. Però è sicuramente buona cosa provvedere a crearsi una copia di sicurezza di tutto prima di venire. È sempre bene eseguire uno ScanDisk e una deframmentazione prima.

Per dubbi, perplessità, problemi potete far riferimento a [email protected]

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.