L’Espresso chiama, Grillo non risponde. Tutto comincia con un’intervista mancata di Alessandro Gilioli a Beppe Grillo, e a un conseguente post dove il giornalista racconta quel che è successo. Inevitabilmente si apre il dibattito sul comico genovese. Stefano Epifani ribadisce che la mancanza di conversazione fa di Grillo un non-blogger; Vittorio Zambardino trova che la discussione scaturita sia in sé positiva per la Rete e per le sue dinamiche, mentre secondo Massimo Cavazzini Grillo ha fatto bene a rifiutare l’intervista. Giovanni Calia osserva che, qualunque sia il parere del comico, il futuro dei media verrà deciso dal mercato e Stefano Gorgoni critica un atteggiamento dei “grillini”.
La tv passa da Internet. Aumenta l’interesse sulla convergenza tra Internet e TV. Andrea Beggi propone la sua soluzione per un Media Center casalingo e Suzukimaruti amplia il discorso, fornendo una panoramica sulle possibilità. Intanto TV Revolution racconta di un televisore che integrerà Youtube, e Tommaso Tessarolo spiega perché non si tratta di una buona idea. Luca De Biase si concentra invece sulla guerra per i formati ottici, spiegando perché, questa volta, saranno i consumatori a fare la differenza.
Un feed reader dappertutto (e gratis). Dopo la scelta di Newsgator che ha reso gratuiti i suoi feedreader desktop, Marco Cattaneo spiega perché rivolgersi a Netnewswire e Feed Demon.
L’elettronica verde. Guido Romeo commenta il CES di Las Vegas, la cui parola d’ordine è stata senza dubbio “ecologia”.
Easter-egg in stile Pixar. Jim Hill pubblica una carrellata di citazioni presenti nei vari prodotti Pixar (in inglese).
La pagella di Leopard. Vanz ha appena installato Leopard e racconta le sue prime impressioni.