Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
L’intervista mancata

11 Gennaio 2008

L’intervista mancata

di

Quel che si dice in Rete. Grillo (non) intervistato da Gilioli. La Tv e la Rete, sempre più vicine. Il feed reader ubiquo

L’Espresso chiama, Grillo non risponde. Tutto comincia con un’intervista mancata di Alessandro Gilioli a Beppe Grillo, e a un conseguente post dove il giornalista racconta quel che è successo. Inevitabilmente si apre il dibattito sul comico genovese. Stefano Epifani ribadisce che la mancanza di conversazione fa di Grillo un non-blogger; Vittorio Zambardino trova che la discussione scaturita sia in sé positiva per la Rete e per le sue dinamiche, mentre secondo Massimo Cavazzini Grillo ha fatto bene a rifiutare l’intervista. Giovanni Calia osserva che, qualunque sia il parere del comico, il futuro dei media verrà deciso dal mercato e Stefano Gorgoni critica un atteggiamento dei “grillini”.

La tv passa da Internet. Aumenta l’interesse sulla convergenza tra Internet e TV. Andrea Beggi propone la sua soluzione per un Media Center casalingo e Suzukimaruti amplia il discorso, fornendo una panoramica sulle possibilità. Intanto TV Revolution racconta di un televisore che integrerà Youtube, e Tommaso Tessarolo spiega perché non si tratta di una buona idea. Luca De Biase si concentra invece sulla guerra per i formati ottici, spiegando perché, questa volta, saranno i consumatori a fare la differenza.

Un feed reader dappertutto (e gratis). Dopo la scelta di Newsgator che ha reso gratuiti i suoi feedreader desktop, Marco Cattaneo spiega perché rivolgersi a Netnewswire e Feed Demon.

L’elettronica verde. Guido Romeo commenta il CES di Las Vegas, la cui parola d’ordine è stata senza dubbio “ecologia”.

Easter-egg in stile Pixar. Jim Hill pubblica una carrellata di citazioni presenti nei vari prodotti Pixar (in inglese).

La pagella di Leopard. Vanz ha appena installato Leopard e racconta le sue prime impressioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.