Questa scelta è stata operata, stando a quanto dichiarato dal social network stesso, al fine di facilitare il networking professionale tra i propri membri, sia su base nazionale sia mondiale.
Accedendo al gruppo BizBureau su Linkedin, attraverso il portale bizbureau.it gli imprenditori e i professionisti italiani, non solo ICT, potranno entrare in contatto con oltre un milione di social networkers in tutto il mondo, beneficiando delle ‘referenze’ degli italiani iscritti al gruppo.
“Abbiamo accolto con grande interesse l’iniziativa Bizbureau e l’entusiasmo che questo gruppo trasmette agli oltre mezzo milione di europei che fanno parte del nostro Social Network”, precisa Konstantin Guericke Vice President of Marketing e socio fondatore di Linkedin Ltd. “Abbiamo progettato LInkedin per essere un valido strumento al servizio delle organizzazioni di imprenditori e professionisti e siamo quindi molto fiduciosi che Linkedin for groups porterà grandi risultati a Bizbureau”.
“LinkedIn for Groups – dichiara Carmelo Cutuli consulente ICT specializzato in Open Source e padre fondatore di Bizbureau – è la scelta giusta per Bizbureau grazie alla sua semplicità d’uso e ai suoi elevatissimi standard di privacy. Una buona percentuale di membri di Bizbureau già utilizzavano Linkedin per generare business e contatti di lavoro per cui la scelta ci è sembrata sin da subito vincente”.