REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Link sponsorizzati per i cellulari Wap

02 Aprile 2004

Link sponsorizzati per i cellulari Wap

di

Gli operatori di telefonia mobile Vodafone e Orange si sono uniti a Overture Services per lanciare, nel Regno Unito, un motore di ricerca di link sponsorizzati sulla loro piattaforma Internet mobile

Overture, specialista della ricerca su Internet, ha annunciato che le piattaforme Wap (Wireless application protocol) Vodafone live! e World Orange lanceranno questo nuovo modello pubblicitario prima dell’estate.

La filiale di Yahoo! è la mente di questa strategia marketing, che consiste nel fare pagare i responsabili dei siti Internet per i link verso le loro pagine Web che appaiono in testa nei risultati dei motori di ricerca.

Se ha permesso di rilanciare il mercato della pubblicità online, quest’idea ha anche inasprito la concorrenza tra le più grandi società Internet: Google, Yahoo! e MSN. La prossima tappa è l’ingresso di questo tipo di servizi sul mercato dei telefoni mobili e dei dispositivi nomadi, un bacino di centinaia di milioni di utenti.

Overture ha spiegato che al momento della restituzione dei risultati di ricerca, l’utente della piattaforma Wap avrà la possibilità di entrare in contatto con l’inserzionista tramite il cellulare.

“All’inizio proveremo il nostro modello commerciale su servizi testuali e localizzati, prima di aprirlo gradualmente ad applicazioni più sofisticate, che permettono una migrazione verso le tecnologie di terza generazione”, ha dichiarato Martin Child, responsabile di Overture Northern Europa.

Overture prevede di vendere servizi simili ad altri operatori in altri paesi nel prossimo futuro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.