Home
Lifestream, il flusso intelligente

29 Agosto 2007

Lifestream, il flusso intelligente

di

Quel che si dice in Rete. L'evoluzione dei media sociali e il lifestream. Come ordinare le email. La Rete sociale, tra comportamenti, conversazioni e democrazia

L’era del Lifestream. Il nuovo blog? David Armano non ha dubbi. Si tratta del lifestream, il flusso aggregato dei nostri interventi nei vari social network (articolo in inglese). Catepol commenta il post, anche lei convinta che l’aggregazione sarà l’elemento caratterizzante del web del prossimo futuro.

Una inbox sempre vuota. John Gruber racconta, in inglese, il metodo che utilizza per avere una casella di posta ordinata. Davide Casali interviene mostrando la sua personale soluzione.

Un plug-in Goffman. Fabio Giglietto spiega perché, con il proliferare dei social network, sarà sempre più necessario qualcosa che isoli le varie situazioni sociali in Rete.

Un feed composito per i commenti. Matteo Brunati riflette sulla difficoltà di tenere sotto controllo i commenti sui vari blog, e pensa a un feed integrato.

Media democratici. Dario Salvelli parte dal nuovo layout di Digg per spiegare come la democratizzazione dei media digitali sia un percorso tanto avvincente quanto difficile. E a proposito di democrazia Massimo Mantellini riporta un commento che getta nuova luce su situazioni come quella cinese.

Le immagini non saranno più le stesse. Andrea Toso commenta un video che mostra il futuro dell’ingrandimento e del ridimensionamento delle immagini.

TrustRank conro PageRank. Tagliablog spiega cos’è il TrustRank, e perché questo nuovo sistema sia destinato a mettere in ombra il PageRank.

L’evoluzione della pubblicità. Giovanni Calia osserva come la pubblicità possa diventare migliore rivolgendosi agli utenti.

Una nuova Tv in Rete. TomStardust parla di WiTv, progetto italiano di Tv via web che lancia la sfida a Joost e Babelgum.

Un antivirus gratuito. Dopo AVS, America Online cambia rotta e offre un nuovo antivirus agli utenti Windows. Giovy lo ha provato e racconta le sue impressioni.

Vittime di Leopard. Melablog spiega come il nuovo sistema operativo di Apple potrebbe segnare la fine di uno dei plugin più amati dagli utenti Mac.

Una scuola da chiudere. Carola Frediani analizza la situazione di una scuola per ragazzi difficili negli Stati Uniti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.