3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
L’identikit dell’utente UMTS

22 Novembre 2002

L’identikit dell’utente UMTS

di

-

Sono stati rivelati i dati di uno studio interno del gestore Mobilkom Austria, che individuano l’utente medio per l’utilizzo delle 3G: maschio, manager, di età compresa tra i 30 e 45 anni.
Lo studio è stato condotto su un campione di 3.000 intervistati.

L’utente pioniere dell’Umts è generalmente un dirigente (41%), oppure un libero professionista (32%). Viaggia spesso sia per lavoro che per piacere in aereo, in treno, ma anche in automobile (81%).

Nell’identikit tracciato dall’operatore austriaco, inoltre, emerge che l’utente UMTS è tecnologicamente avanzato: possiede un notebook (91%), ha già navigato in passato via Wap (71%) e ha utilizzato la tecnologia Gprs (30%).
L’aspetto più importante che sarà fornito da questa nuova tecnologia, a detta degli intervistati, è la possibilità di essere “always on” (72%). Altro aspetto è la possibilità di utilizzare servizi di localizzazione (65%).

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.