Home
L’identikit dell’utente UMTS

22 Novembre 2002

L’identikit dell’utente UMTS

di

-

Sono stati rivelati i dati di uno studio interno del gestore Mobilkom Austria, che individuano l’utente medio per l’utilizzo delle 3G: maschio, manager, di età compresa tra i 30 e 45 anni.
Lo studio è stato condotto su un campione di 3.000 intervistati.

L’utente pioniere dell’Umts è generalmente un dirigente (41%), oppure un libero professionista (32%). Viaggia spesso sia per lavoro che per piacere in aereo, in treno, ma anche in automobile (81%).

Nell’identikit tracciato dall’operatore austriaco, inoltre, emerge che l’utente UMTS è tecnologicamente avanzato: possiede un notebook (91%), ha già navigato in passato via Wap (71%) e ha utilizzato la tecnologia Gprs (30%).
L’aspetto più importante che sarà fornito da questa nuova tecnologia, a detta degli intervistati, è la possibilità di essere “always on” (72%). Altro aspetto è la possibilità di utilizzare servizi di localizzazione (65%).

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.