OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
L’ICANN aumenta le tariffe per i domini .com, .net e .org

07 Giugno 2001

L’ICANN aumenta le tariffe per i domini .com, .net e .org

di

L’ICANN ha deciso di rilevare i diritti acquistati dalle società di registrazione per la commercializzazione dei nomi di dominio.com,.net e.org.

Durante la riunione del consiglio di amministrazione dell’organismo di supervisione mondiale di Internet è stato deciso di portare da mille a 2.500 dollari il prezzo che le società di registrazione dei nomi di dominio detti di primo livello (TLD) dovranno versare.

Una decisione che servirà a finanziare l’aumento del budget dell’organismo del 20 %, raggiungendo così i 5 milioni di dollari per gli anni 2001 e 2002.
Sul sito Internet dell’ICANN è specificato che la delibera avrà effetto a partire dal 1 luglio del 2001.

Parallelamente, i diritti annuali per la commercializzazione dei TLD passeranno da 5 mila dollari (solo per i.com,.net e.org) a 4 mila dollari per il primo TLD e 500 dollari per ogni dominio addizionale.

Una novità, questa, dovuta alla scelta di introdurre i nuovi sette suffissi supplementari e dell’autorizzazione data alla società Verisign a conservare il monopolio della gestione degli indirizzi.com fino al 2007 e a versare 6 dollari all’anno per ogni società Internet registrata sotto questo suffisso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.