⚠️ Promozione ⚠️

Fino al 2 ottobre TUTTI gli EBOOK costano la metà!

Risparmia il 50%
Home
Libri di fotografia da regalare e regalarsi

02 Dicembre 2021

Libri di fotografia da regalare e regalarsi

di

Nel momento in cui chiunque fotografa, il trasformare il gesto più comune in una immagine speciale e originale, da guardare e mostrare con soddisfazione, diventa un regalo straordinario che possiamo fare a noi stessi o a chi ci è più caro.

Gioia per gli occhi, aria fresca per lo spirito

L’ispirazione che arriva dai maestri della fotografia riguarda certamente il fatto tecnico, gli strumenti, i trucchi, i segreti della postproduzione; il vero gusto della fotografia, tuttavia, resta ottenere uno scatto bello e irripetibile, che rimane e si distingue da tutti gli altri.

Seguiamo i loro consigli o magari proponiamoli a qualcuno che apprezzerà l’occasione di cambiare in meglio le abitudini e le capacità di fotografare.

Trasforma con un regalo vecchia pellicola in nuova passione

Restauro e ritocco fotografico, di Marco Fodde

Restauro e ritocco fotografico, di Marco Fodde

Un testo unico nel suo genere, che consente agli appassionati di andare oltre il semplice editing e offre ai professionisti un compendio delle cose da sapere per dare nuova vita a scatti passati e recuperare ricordi ed emozioni che altrimenti andrebbero perdute. Regalare ricordi è sempre prezioso.

Scopri il libro


Iscriviti alla nostra newsletter


Il ricordo di una giornata unica è un regalo importante

Fotografia di matrimonio, di Alessandro Colle

Fotografia di matrimonio, di Alessandro Colle

Immortalare il giorno più bello per gli sposi è una grande responsabilità e, per un professionista, un lavoro tanto complesso quanto, sempre, emozionante. Non si finisce mai di migliorare nella tecnica e nell’esperienza della fotografia di matrimonio e questo libro apre una corsia preferenziale sia agli hobbisti che ai fotografi di mestiere.

Scopri il libro


Il dono della padronanza dell’inquadratura più sorprendente

Fotografare con il grandangolo, di Massimiliano Corradini e Nicola Bortolamedi

Fotografare con il grandangolo, di Massimiliano Corradini e Nicola Bortolamedi

La fotografia con grandangolo è affascinante e complessa: catturare una scena ampia e riuscire a dirigere l’attenzione dello spettatore non è affatto facile. Molte persone non sono soddisfatte dei risultati e faticano a ottenere l’effetto wow.

Aprire loro la strada alle infinite potenzialità del grandangolo sarà un regalo apprezzato, che dura nel tempo e accende la creatività.

Scopri il libro


Regalare la via alla realizzazione di foto affascinanti… in sette passi

Lightroom, di Scott Kelby

Lightroom, di Scott Kelby

L’autore di questo testo è uno dei guru della manualistica divulgativa in ambito fotografico e il suo sistema per imparare a usare Lightroom in sette passi è semplice quanto sorprendente.

Chiunque voglia migliorare il proprio stile fotografico attraverso la postproduzione potrà apprendere rapidamente ed efficacemente seguendo i numerosi esempi presenti nel libro. Senza mai annoiarsi, perché lo stile di scrittura di Kelby rivaleggia in freschezza e divertimento con la sua maestria tecnica.

Scopri il libro


Regalare e regalarsi la possibilità di sbagliare, per migliorare

Lo scatto imperfetto, di Patrick Ludolph

Lo scatto imperfetto, di Patrick Ludolph

Finalmente qualcuno con il coraggio di ammetterlo e farne anzi motivo di orgoglio: a volte le fotografie più belle sono frutto del caso e nascono da un’intuizione e una buona dose di fortuna.

In questo originale manuale, Patrick Ludolph racconta i tanti errori commessi mostrando come ognuno di essi sia stato essenziale per diventare un fotografo migliore.

Un volume fuori dagli schemi, pensato per tutti i fotografi, professionisti o alle prime armi, che desiderino scoprire come raggiungere un livello superiore valorizzando errori e casualità.

Scopri il libro


100 colori per un regalo

La Bibbia del colore, di Laura Perryman

La Bibbia del Colore, di Laura Perryman

Il racconto di cento colori significativi, della loro importanza e del loro ruolo nel mondo che ci circonda, dai processi industriali ai social media. Un approccio controcorrente alla fotografia, che parte dalla nostra percezione per imparare a comporre immagini migliori grazie alla conoscenza degli accostamenti più armoniosi delle tinte.

Lettura fondamentale per chiunque si occupi di arte e design e voglia conoscere l’uso del colore comprendendone ogni sfumatura.

Scopri il libro


In regalo, un ritratto. O come scattarlo

Comprendere il ritratto, di Bryan Peterson

Comprendere il ritratto, di Bryan Peterson

Non è solo l’immagine di un viso, ma il racconto di una emozione, un momento speciale, l’animo di una persona, l’unicità di un momento.

Tutto questo può accadere solo con la giusta preparazione, l’apertura mentale, l’equipaggiamento, la capacità di rapportarsi con il soggetto o affrontare situazioni ambientali complicate, la postproduzione. Un ritratto suggestivo e profondo è la somma di tutte queste capacità, che vengono trattate con stile sincero e aperto, da un autore che mette a disposizione la propria esperienza in modo a volte perfino disarmante.

Un libro che cambierà la nostra percezione del significato di un ritratto e di che cosa significhi scattarlo, a tutti i livelli.

Scopri il libro


L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.

Corsi che potrebbero interessarti

Tutti i corsi
Comunicazione-digitale-food-wine-cover Corso Online

Comunicazione digitale Food & Wine - Iniziare Bene

con Barbara Sgarzi

Per il settore enogastronomico le reti sociali sono una grande opportunità per raccontarsi e trasmettere la qualità di un prodotto o di un locale. Se vuoi capire come farlo al meglio, il corso di Barbara Sgarzi può aiutarti.

Fare_una_strategia_di_Instagram_Marketing-home Corso Online

Fare una strategia di Instagram Marketing

con Chiara Cini

Ti sembra che la tua attività su Instagram proceda senza una direzione chiara? Ti manca una strategia. Chiara Cini ti aiuta a mettere in piedi un canale di successo che ti avvicini ai tuoi obiettivi.

corso-data-governance Simone Aliprandi Corso Online

Data governance: diritti, licenze e privacy

con Simone Aliprandi

I dati sono ovunque intorno a noi ma per poterli utilizzare in sicurezza bisogna confrontarsi con temi complessi che riguardano licenze, proprietà intellettuale e privacy. Se non ti senti sicuro o hai paura di prendere la decisione sbagliata, il corso di Simone Aliprandi fa per te.