Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Libertà di chiamata sui voli Emirates

03 Aprile 2008

Libertà di chiamata sui voli Emirates

di

Il sistema AeroMobile consente su alcuni aerei Emirates la chiamata tramite cellulare personale

Emirates è ufficialmente la prima Compagnia Aerea al mondo ad aver lanciato un servizio di telefonia mobile in volo. La prima chiamata autorizzata, effettuata con un cellulare su un volo commerciale, è stata effettuata qualche giorno fa a 30 mila piedi sulla rotta Dubai – Casablanca, a bordo di un Airbus A340-300 di Emirates.

Il sistema AeroMobile che consente le chiamate è già stato installato su un secondo aereo Emirates, un Boeing 777-300 che sarà operativo a breve. Per adattare l’intera flotta, l’investimento sarà di circa 27 milioni di dollari.

«Tutte le poltrone della nostra flotta sono già equipaggiate con telefoni satellitari, così come da tempo forniamo ai nostri passeggeri la possibilità di inviare messaggi di testo e e-mail tramite il sistema d’intrattenimento personale installato su ogni poltrona», ha dichiarato lo Sceicco Ahmed bin Seed Al-Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato di Emirates Airline & Group. «Come leader mondiali nell’innovazione per i nostri clienti, siamo lieti di offrire ai passeggeri la possibilità di poter usare i loro cellulari per contattare amici, familiari o colleghi mentre volano con noi. Mensilmente, dai nostri voli vengono effettuate già 7 mila chiamate tramite i nostri telefoni in-seat. Da oggi renderemo la vita più semplice per coloro che hanno la necessità di stare sempre in contatto».

Oltre alle telefonate, il servizio permetterà anche di inviare e ricevere messaggi di testo, con tariffe in linea con il roaming internazionale premium. Il servizio verrà addebitato normalmente sulla bolletta telefonica dal gestore di servizi come ogni altra normale chiamata in roaming.

Lo staff di cabina di Emirates e i video informativi avviseranno e inviteranno i passeggeri a cambiare il tono dei telefonini in modalità silenziosa o con vibrazione per non disturbare i passeggeri. Sugli aerei Emirates in cui il sistema AeroMobile non è istallato, le norme esistenti vietano ancora l’uso dei cellulari per i passeggeri durante tutto il volo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.