FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
L’FBI usa cybermanifesti di ricerca di criminali sui siti di Terra-Lycos

17 Dicembre 2002

L’FBI usa cybermanifesti di ricerca di criminali sui siti di Terra-Lycos

di

Malgrado i potenti mezzi elettronici e informatici in possesso all’FBI, i suoi agenti si affidano ancora al vecchio e consolidato “Wanted”, con le varianti che il mondo tecnologico offre.

Così, come i vecchi western ci hanno insegnato, ancora oggi i manifesti con la scritta “ricercato” continuano ad essere affissi nei posti più frequentati.
Dunque, cosa di meglio del cyberspazio?

Prima nel suo campo, l’FBI ha deciso di affiggere dei cybermanifesti, sotto forma di banner pubblicitari, nei siti Web della rete Terra-Lycos per la ricerca di pericolosi criminali.

Secondo i termini dell’accordo, Terra-Lycos affiggerà nei siti della sua rete banner pubblicitari che presentano tale James Bulger, un criminale ricercato dall’FBI dal 1999.
Questa affissione è offerta gratuitamente come fosse un servizio pubblico.

Un click del mouse su uno di questi banner e si verrà spediti verso il sito dell’FBI, dal quale si potrà contattare l’organo di polizia se si possiedono informazioni sul gangster.

È stato un portavoce della stessa organizzazione di polizia a dire che si tratta della prima esperienza del genere che potrebbe portare ad altre prove per la ricerca di criminali con l’aiuto del Web.

Per l’FBI si tratta “di un’iniziativa tecnologica rivoluzionaria per l’applicazione della legge”.
Per adesso, però, il manifesto del criminale verrà pubblicato in spagnolo su Terra.com.

Su James Bulger, pende una taglia di 1 milione di dollari per ogni informazione che porti direttamente alla sua cattura.
Non c’è da stupirsi visto l’elenco delle accuse a suo carico, che lo pone nell’olimpo dei dieci criminali più ricercati dall’FBI (insieme a Bin Laden).

Originario di Boston, si pensa che quest’uomo di 73 anni ami viaggiare per tutti gli Stati Uniti, il Canada, Messico e non disdegni l’Europa. Anche se capace di uccidere un uomo (sembra che ne abbia fatti fuori 18), è sensibile agli animali che ama molto: un perfetto esempio di criminale da film.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.