A partire dal 1 gennaio 2006, tutti gli italiani sosterranno l’esame di teoria per il conseguimento della patente di guida utilizzando un personal computer Elettrodata. Questo a seguito della fornitura di 1.872 LCD PC e 100 PC Samara, completi di monitor da 17 pollici, che l’azienda si è aggiudicata nell’ambito del progetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Esami Patenti a Quiz”.
Il progetto ha l’obiettivo di semplificare, velocizzare e automatizzare la procedura cartacea per il conseguimento della patente, e ha interessato diversi fornitori uniti in un RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) coordinato da EDS Italia.
In futuro, la fornitura potrebbe essere estesa anche alle 12.000 Scuole Guida presenti sul territorio che seguiranno il progetto pilota e dovranno quindi dotarsi di stazioni per l’esaminatore e il candidato.
L’operazione è stata seguita da Elettrodata Service, che presidia i settori di mercato più innovativi e realizza il coordinamento centralizzato di tutti i servizi offerti dal Gruppo Elettrodata, per le aziende e per la Pubblica Amministrazione.