Lenovo ha presentato ThinkPad T61p, la nuova workstation mobile widescreen con schermo da 15,4 pollici. Un modello top-level che si caratterizza per l’efficienza energetica, l’emissione limitata di calore e la bassa rumorosità. È provvisto infatti del rivestimento Top Cover Roll Cage che ne assicura la durata nel tempo e un’alta resistenza agli impatti. Non mancano poi soluzioni di sicurezza multi-level con completa cifratura del disco, certificazione Linux e tecnologia Ultra-Wideband.
Lenovo ThinkPad T61p integra processore Intel Core 2 Duo T7700, 2 GB di memoria DDR2, un hard disk SATA da 100 GB e scheda video nVidia Quadro FX 570M con 128 MB di memoria. La dotazione è completata dalla presenza di un masterizzatore DVD, modem 56 Kbps, scheda Ethernet Intel Pro/1000 e supporto Wi-Fi 802.11.
I prodotti Lenovo, inoltre, rispettano lo standard Lenovo Energy Star 4.0 dell’EPA (Agenzia per la Protezione dell’Ambiente – USA) e, in particolare, i nuovi notebook ThinkPad sono il 70% più efficienti rispetto alle generazioni precedenti. La workstation mobile ThinkPad T61p è commercializzata a circa 3924 euro.