Home
Le tag e il nuovo WordPress

26 Settembre 2007

Le tag e il nuovo WordPress

di

Quel che si dice in Rete. Pronto il nuovo Wordpress. La conoscenza di groviera. Arriva lo Sketchcast. OpenID, ora anche le telco ci pensano

WordPress ora ha le tag. Arriva WordPress 2.3, nuova major release di uno dei più popolari blog engine. Davide Salerno riassume le novità, tra cui spicca la gestione delle tag, e Ziokendo si chiede se valga davvero la pena di correre ad aggiornare.

Il web e la rappresentazione della conoscenza. Gianni Marconato riflette sulla conoscenza nel web. È paragonabile a una fetta di groviera, sottile e piena di buchi? Stefano Epifani commenta, convinto che sia tutta questione di fare nostre logiche alle quali non siamo abituati.

Lo sketchcast, l’ultima novità. Una lavagna virtuale attraverso la quale comunicare con il mondo. Questo, in poche parole è lo sketchcast. I Googlisti spiegano come funziona e come creare il proprio sketchcast. Riccardo Cambiassi pensa alle potenzialità dello strumento, paragonandolo al podcast (in inglese).

Orange e OpenID. L’operatore Orange presto adotterà il sistema OpenID per gestire le identità dei suoi utenti. Pietro Saccomani commenta la notizia, spiegando come l’accordo possa rafforzare la credibilità di OpenID. Intanto Massimo Russo spiega come l’idea del grafo sociale, propria di OpenID, sia destinata a diventare la next big thing del web.

Twitter, regole e tool. Bolsoblog riporta e commenta alcuni buoni propositi su Twitter, al fine di evitare un eccessivo flusso di twit. Intanto Giovy confronta diversi tool per seguire più facilmente le conversazioni sulla popolare aplicazione.

Halo 3? Meraviglioso. Matteo Bordone racconta la presentazione di Halo 3, atteso FPS di Microsoft, e tesse le lodi del nuovo prodotto.

E dopo McLuhan? Robert Logan racconta a Vincenzo Cosenza il suo punto di vista sui nuovi media, partendo dagli studi di McLuhan, ai quali intende dare nuovo vigore.

Analytics sul desktop. Tiziano Fogliata spiega come utilizzare Google Analytics senza bisogno del browser, grazie ad Analytics Reporting Suite, un tool sviluppato in AIR.

Un concerto elettrizzante. Paolo Attivissimo riporta un video nel quale la colonna sonora di Fuga Da New York viene eseguita da due bobine Tesla.

Gara di usabilità. Mobiloud commenta i risultati di un test di usabilità fra tre desideratissimi smartphone.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.