FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Le schede Nvidia Quadro FX convincono Hewlett-Packard

05 Luglio 2006

Le schede Nvidia Quadro FX convincono Hewlett-Packard

di

La nuova linea sarà disponibile sulle workstation mobili e desktop di HP

Nvidia, una delle aziende leader nel settore della grafica per Pc, ha annunciato che la sua linea di schede professionali Quadro FX verrà utilizzata da Hewlett-Packard per le nuove workstation mobili e desktop. «Le schede grafiche Nvidia Quadro FX verranno integrate su diverse configurazioni di workstation, e permetteranno di ottenere una maggiore potenza e flessibilità per far fronte alle rinnovate esigenze business», ha dichiarato Dan Vivoli, vice presidente del Professional Solutions Group di Nvidia. «Società come HP, con una storia di workstation mobile e desktop ad alte prestazioni, continuano a ridefinire i confini hardware per la grafica professionale». «Siamo felici del fatto che oggi i nostri clienti possano avere la stessa grafica professionale nell’HP Compaq nw9440, la soluzione mobile più potente mai offerta, con elaborazione e prestazioni grafiche da workstation dovunque li porti il lavoro», ha dichiarato Jim Zafarana, vice presidente della divisione marketing workstation di HP.

La workstation mobile HP Compaq nw9440 standard, infatti, è dotata di scheda grafica Quadro FX 1500M con 256 MB di memoria video GDDR III. Inoltre le ultime soluzioni desktop, come le workstation HP xw6400 e HP xw8400, disporranno di ampie potenzialità di personalizzazione. Tra queste si evidenziano le soluzioni Nvidia Quadro FX 4500, Quadro FX 3500, Quadro FX 1500 e Quadro FX 560 – già annunciate nell’aprile 2006. «HP e Nvidia hanno un ruolo strumentale nell’offrire le piattaforme hardware che consentono ai nostri clienti di realizzare, gestire e spostare i loro contenuti multimediali», ha dichiarato Marc Stevens, vice presidente e general manager di Softimage, filiale di Avid Technology. «Quando SoftImage XSI, il software leader per l’animazione di personaggi 3D, lavora sinergicamente con le schede grafiche Quadro su workstation HP, i nostri clienti possono contare su workstation stabili e certificate, che accelerano il processo creativo e semplificano il flusso di lavoro».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.