In una ricerca pubblicata negli scorsi giorni, gli analisti di Nielsen/NetRating hanno dimostrato come sia maggiore la percentuale di utenti di Internet sposati a compiere acquisti rispetto alle loro controparti celibi. È questo un dato interessante, soprattutto in previsione delle prossime spese per il periodo natalizio.
La distinzione tra i diversi siti Internet varia molto tra le due categorie di utenti. Infatti, le coppie sposate navigano maggiormente tra siti dedicati principalmente alle famiglie. I single invece cercano soprattutto di sfruttare la potenzialità sociale della Rete. In questo modo, si vede come il 56 per cento dei navigatori sposati hanno effettuata almeno un acquisto via Internet negli ultimi sei mesi. Questo cifra risulta ancor più interessante se paragonata al 47 per cento dei single. E così le coppie si dedicano ad acquisti per la casa o per i figli, mentre i single acquistano maggiormente materiale per l’intrattenimento o servizi finanziari.
Il primato passa in mano ai single in questa ricerca quando si guarda al tempo trascorso su Internet. Il valore di 46 minuti passati online vince nettamente rispetto ai 32 minuti in media passati dalle persone sposate.