Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Le novità di Smau 2003 B-Services, la nuova frontiera del business

22 Luglio 2003

Le novità di Smau 2003 B-Services, la nuova frontiera del business

di

Un'area esclusiva di 2.000 metri dedicata alle piccole e medie imprese italiane, un'area in cui i maggiori Business Service Provider del Paese offriranno una serie di servizi online ai loro clienti. Stiamo parlando di B-Services, un'iniziativa nata dalla partnership tra Smau e Allaxia che vuole favorire il rilancio di competitività nelle PMI.

Lo sanno bene i Business Service Provider (BSP), fornitori di servizi innovativi alle imprese: la “logica di vendita” pura e semplice di prodotti e apparati non è più sufficiente. È necessario promuovere una “logica di servizio” che ponga il cliente al centro di un’offerta sempre più personalizzata. Solo così è possibile rilanciare la competitività del sistema Paese e vincere la sfida dell’innovazione. È questo il presupposto alla base di B-Services, un progetto innovativo all’interno del quale Internet e le nuove tecnologie assumono un ruolo di primo piano, diventando risorse fondamentali per favorire lo sviluppo di nuovi modelli di business.

Ideata e realizzata da Smau in collaborazione con il Gruppo Allaxia, l’iniziativa ha raccolto in un’area di 2.000 metri quadri i migliori BSP che presenteranno servizi online e soluzioni ad hoc per le necessità e le esigenze specifiche delle piccole e medie imprese. Il tutto in un’ottica espositiva che supera il concetto di vetrina per avvicinarsi a quello di work in progress consulenziale. Per fare questo, Smau ha suddiviso l’area in quattro zone tematiche, corrispondenti alle fasi del ciclo di vita aziendale: nascita, sviluppo, maturità, declino/riposizionamento. In ogni zona, quindi, saranno presenti le società che offrono via Internet e grazie alle nuove tecnologie i servizi necessari ad avviare, gestire, e anche a riposizionare un’impresa. Offriranno soluzioni semplici ed efficaci (con sistemi di interfaccia e di sicurezza standard ben studiati), nell’ottica di una riduzione dei costi e di un aumento di profitto.

Inoltre, espositori e visitatori compariranno in un database, punto di riferimento per un interscambio informativo tra gli operatori, una volta conclusa la manifestazione. Grazie ad Allaxia, Smau svolgerà un’attività mirata per coinvolgere nell’iniziativa le maggiori associazioni delle PMI italiane, con lo scopo di garantire una maggior penetrazione della cultura dell’innovazione. L’iniziativa si colloca all’interno della nuova logica di Smau, sotto il segno di una netta separazione tra mondo business e mondo consumer. “Se l’euforia generata dalla cosiddetta New Economy aveva modificato le modalità di partecipazione delle aziende – ha commentato Antonio Emmanueli, Presidente Smau – B-Services intende riportare in Smau il cliente business, in particolare le piccole e medie imprese. Abbiamo deciso di investire su questo progetto perché riteniamo rappresenti la soluzione ideale per l’evoluzione del settore B2B”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.