OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
L’e-music store di Fnac online a settembre

11 Giugno 2004

L’e-music store di Fnac online a settembre

di

Sembra ufficiale, secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters Fnac lancerà il suo sito di vendita di brani musicali online il prossimo settembre. Motivo del ritardo: cercare di ottenere, dalle case discografiche, la possibilità di proporre pezzi compatibili con i diversi lettori digitali presenti sul mercato

Fnac desidera infatti proporre un servizio compatibile con il più grande numero possibile di lettori digitali, una novità sul mercato del download musicale.

“Abbiamo raggiunto l’accordo con alcune major sull’accesso al loro repertorio, ma ci sono ancora problemi per quanto riguarda l’interoperabilità dei titoli”, ha dichiarato Rodolphe Buet, direttore delle musiche dello Fnac, alla conferenza stampa.

“Eserciteremo una pressione amichevole ma costante sugli attori della scena musicale, per garantire la neutralità della musica. Vogliamo che l’utente possa ascoltare i brani acquistati indipendentemente dal lettore in suo possesso”, ha aggiunto Denis Oliviennes, presidente di Fnac.

Questa restrizione, decisamente d’intralcio alla diffusione del download di musica legale, impedisce ad esempio ai proprietari europei di un i-Pod di Apple Computer, di scaricare legalmente della musica se non dall’iTunes Music Store, il servizio di vendita di musica online di Apple atteso per il 15 giugno in molti paesi europei.

Stesse limitazioni per SonyConnect, il servizio musicale del colosso dell’elettronica di consumo atteso nelle prossime settimane in Europa, che utilizzerà un formato di file destinato ai soli lettori Sony.

È dunque il caso di sperare ardentemente nella riuscita del progetto di Fnac, solo in questo modo il download musicale sarà davvero libero.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.