Home
Le Monde offre nuovi servizi in abbonamento

23 Aprile 2002

Le Monde offre nuovi servizi in abbonamento

di

Un altro grande giornale abbandona la linea della gratuità e farà pagare i propri abbonati. Si tratta del prestigioso quotidiano francese Le Monde che propone un’edizione online per abbonamento.

Il servizio offre “un insieme di contenuti e di servizi esclusivi”: quotidiano del mattino, giornale online personalizzato, crediti per l’archivio e inserti a pagamento.

Il costo è di 5 euro al mese, mentre il sito attuale rimane gratuito, come precisato nei comunicati del giornale.
Il sito è il più importante sito di informazione in Francia con i suoi 6,1 milioni di visitatori registrati nel mese di marzo del 2002.

“Il lancio di un’edizione ambiziosa e accessibile attraverso un abbonamento a pagamento – dicono in un comunicato i responsabili di Le Monde.fr – costituisce per Le Monde interactif, una nuova tappa della sua strategia, dopo due anni di avanzamento editoriale in un mercato Internet difficile”.

Accessibile a partire dal sito tradizionale, la zona abbonati è facilitata da un desk “vera postazione di pilotaggio dinamico” e offre servizi e prodotti editoriali nuovi ed esclusivi: una check-list, un “quotidiano del mattino” inviato per posta alle 8.45 e che comprende una sintesi delle ultime informazioni, un sunto della stampa internazionale e un’agenda del giorno.

L’abbonamento, come si diceva prima, permette di accedere a tutti gli articoli pubblicati da Le Monde dal 1987 (più di 720 mila), grazie a un credito di 25 archivi mensile.

Ogni mese, poi, la redazione online propone due inserti di approfondimento di un soggetto di attualità e informazioni.

“La parte gratuita continuerà come sempre – spiegano – e offrirà tutta l’attualità importante del momento, oltre all’accesso ad articoli dell’edizione quotidiana”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.