Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Le Monde offre nuovi servizi in abbonamento

23 Aprile 2002

Le Monde offre nuovi servizi in abbonamento

di

Un altro grande giornale abbandona la linea della gratuità e farà pagare i propri abbonati. Si tratta del prestigioso quotidiano francese Le Monde che propone un’edizione online per abbonamento.

Il servizio offre “un insieme di contenuti e di servizi esclusivi”: quotidiano del mattino, giornale online personalizzato, crediti per l’archivio e inserti a pagamento.

Il costo è di 5 euro al mese, mentre il sito attuale rimane gratuito, come precisato nei comunicati del giornale.
Il sito è il più importante sito di informazione in Francia con i suoi 6,1 milioni di visitatori registrati nel mese di marzo del 2002.

“Il lancio di un’edizione ambiziosa e accessibile attraverso un abbonamento a pagamento – dicono in un comunicato i responsabili di Le Monde.fr – costituisce per Le Monde interactif, una nuova tappa della sua strategia, dopo due anni di avanzamento editoriale in un mercato Internet difficile”.

Accessibile a partire dal sito tradizionale, la zona abbonati è facilitata da un desk “vera postazione di pilotaggio dinamico” e offre servizi e prodotti editoriali nuovi ed esclusivi: una check-list, un “quotidiano del mattino” inviato per posta alle 8.45 e che comprende una sintesi delle ultime informazioni, un sunto della stampa internazionale e un’agenda del giorno.

L’abbonamento, come si diceva prima, permette di accedere a tutti gli articoli pubblicati da Le Monde dal 1987 (più di 720 mila), grazie a un credito di 25 archivi mensile.

Ogni mese, poi, la redazione online propone due inserti di approfondimento di un soggetto di attualità e informazioni.

“La parte gratuita continuerà come sempre – spiegano – e offrirà tutta l’attualità importante del momento, oltre all’accesso ad articoli dell’edizione quotidiana”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.