RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Le major dicono sì al video-on-demand masterizzabile

19 Luglio 2006

Le major dicono sì al video-on-demand masterizzabile

di

Movielink, entro la fine dell'anno, permetterà ai suoi utenti di masterizzare legalmente su Dvd i film scaricati

Movielink, una delle più importanti piattaforme statunitensi di video-on-demand (VoD), ha ottenuto la licenza per l’utilizzo di una tecnologia Sonic Solutions che permetterà ai suoi utenti di masterizzare su Dvd i contenuti video scaricati. Si tratta di un decisivo passo in avanti per l’intero segmento, dato che fino a poco tempo fa i servizi VoD abilitavano solo la riproduzione su PC e non la copia legale.

«Speriamo di poter lanciare questa soluzione sofware sul mercato entro i prossimi sei mesi», ha dichiarato Jim Ramo, Ceo di Movielink. Già, perché all’appello manca ancora la licenza per la decriptazione Dvd. «Inizialmente solo 1.500 titoli del nostro archivio potranno essere masterizzati, nel pieno rispetto dei diritti di copyright degli studio cinematografici», ha aggiunto Ramo.

Le major hanno sempre osteggiato questo tipo di iniziative, ma Movielink è il frutto di una joint venture fra Metro-Goldwyn-Mayer, Paramount, Sony Pictures Entertainment, Universal e Warner Bros. Quindi è bastato un accordo fra pochi per superare l’unico ostacolo che frenava ancora la diffusione del VoD cinematografico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.