Home
Le lotterie statali online vanno in Borsa

20 Ottobre 2005

Le lotterie statali online vanno in Borsa

di

Presente in Italia con Puntogioco24, l’azienda tedesca Gruppo Tipp24 non solo opera nel campo delle lotterie in Rete con grande successo, ma ora è quotata alla Borsa di Francoforte

Il Gruppo Tipp24 AG, leader nel settore delle lotterie su Internet e attivo in Italia con la filiale Puntogioco24, grazie al successo ottenuto ha esordito anche alla Borsa di Francoforte.

Il titolo del gruppo tedesco, accompagnato alla quotazione da Deutsche Bank AG e Morgan Stanley Bank AG, ha registrato da subito un valore in rialzo al di sopra del prezzo di collocamento.

Il volume totale delle azioni da collocare era di 4.687.046, incluse quelle relative alla copertura di eventuali over-allotment. Nel dettaglio, quindi, 2.160.000 azioni costituiscono un incremento del capitale sociale, 2.511.000 derivano dalla vendita da parte degli azionisti odierni, 16.046 azioni costituiscono un ulteriore aumento di capitale che potrà essere sottoscritto dai dipendenti del Gruppo Tipp24 e dai dipendenti delle società il cui bilancio viene consolidato con quello delle società facenti parte del gruppo. Il ricavo totale derivante dal collocamento di tali azioni è di circa 95.8 milioni di euro.

“La filiale italiana del Gruppo – ha commentato Marcus Geiss, Amministratore Delegato di Puntogioco24 – è parte di una strategia di espansione nei principali mercati europei, dove il giro d’affari del lotto e delle lotterie statali è superiore ai 60 miliardi di Euro. La possibilità di giocare online, in Germania, Spagna e Gran Bretagna, ha aumentato di molto il numero dei giocatori, anche a beneficio dei proventi dello Stato”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.